Baldinini a stelle e strisce. Già, perché la maison romagnola inaugura la sua prima boutique nello Short Hills Mall, in New Jersey, incrementando così la propria presenza sul territorio statunitense, dove è attiva da ormai cinque anni.
Il centro commerciale di lusso scelto dal brand, situato nella zona di Short Hills Millburn vicino al Newark Liberty International Airport, dista meno di 40 km da Manhattan e proprio per questo è una delle mete più prestigiose dello shopping internazionale, grazie anche alle oltre centocinquanta boutique d’alta gamma racchiuse al proprio interno.
Lo store di grandi dimensioni accoglierà le collezioni uomo e donna Baldinini e la top line Gimmy Baldinini, oltre a una serie completa di accessori. Il concept degli interni, minimal e sofisticato, unisce nuance beige, panna e cioccolato declinate in toni soft, in uno spazio scandito da strutture portanti nere, a spezzare la purezza dell’insieme.
Leader nella produzione di calzature e accessori d’eccellenza handmade, Baldinini aggiunge così un ulteriore importante tassello alla propria già prestigiosa storia.
“Stiamo lavorando al restyling delle nostre boutique che presenteranno un concept sempre più moderno e raffinato”, spiega il proprietario del brand, Gimmi Baldinini, sottolineando come l’apertura rientri in un piano di sviluppo retail nel mercato americano, dove oggi lo storico calzaturificio realizza il 5% del proprio business, studiato per il biennio 2016-17 che interesserà, oltre al New Jersey, anche Florida e New York.
L’inaugurazione è prevista per il 27 settembre, nell’ambito di una tre giorni di opening dedicati a clienti, celebrity e fashion blogger.