Dimenticate il classico coccodrillo: per l’annuale edizione “Holiday Collector” LACOSTE accantona momentaneamente la versione standard del proprio iconico logo, sostituendola con una completamente diversa.
Il merito è dell’incontro tra Felipe Oliveira Baptista, direttore creativo della casa di moda, e l’artista delle arti grafiche Jean-Paul Goude, che ha generato un viaggio insoluto all’insegna della creatività.
“Ammiro il lavoro di Jean-Paul e sapevo che apprezzava il marchio LACOSTE ed era pronto a collaborare con noi nel suo campo principale, la comunicazione”, spiega Felipe Oliveira Baptista, sottolineando di aver assicurato totale carta bianca all’artista fin dall’inizio della collaborazione.
Il risultato di tale sodalizio è una collezione limited edition di polo uomo, donna e bambino, bomber, borse e clutch. “Inizialmente non sapevo cosa fare, i coccodrilli sono bizzarri”, commenta Jean-Paul Goude al quale è stata affidata anche la realizzazione del packaging e delle campagne pubblicitarie natalizie.
Dopo poco però la magia ha preso forma e dalla mente eclettica dell’artista si sono materializzati nuovi e divertenti coccodrilli, dove l’Africa immaginaria della sua infanzia si fonde con la passione per la danza e l’infatuazione per il Bauhaus.
Eleganti e sofisticati, due rettili agghindati da parata vengono così ricamati sui capi della capsule collection LACOSTE. Le polo adulti in pesante cotone piquet a manica corta o lunga sono proposte in cinque colori classici e senza tempo: bianco, blu marine, grigio mélange, verde e rosso. La versione a manica corta da bambino è disponibile in grigio mélange e blu marine. Le borse presentano solo uno dei due disegni grafici che caratterizzano questa edizione, ricamato sul piccolo piquet in pelle color blu marine della tote e della clutch della linea “Chantaco”. La giacca in pesante cotone piquet, a metà tra un bomber e una giacca sukajan, si contraddistingue per il colletto a polo. Ricamato con uno dei due coccodrilli reinterpretati sul retro, questo bomber trapuntato leggero viene proposto in blu marine o rosso e nero.
La collezione sarà disponibile a partire da novembre 2016.