Skip to main content
Il designer francese Louboutin lancia la sua prima irresistibile collezione di profumi.

Prima vennero le scarpe dalla suola rossa, poi le borse, gli smalti e il rossetto. Christian Louboutin sa come stregare le donne con accessori e proposte beauty irresistibili. Tutto ciò che realizza si tramuta in un sogno a occhi aperti che strega la vista e, da ora, anche l’olfatto. Il designer francese, infatti, ha lanciato la sua prima collezione di profumi composta da tre fragranze tra loro diverse, ma ugualmente irresistibili: Bikini This Sera, Tornade Blonde e Trouble.

“Le ho realizzate con l’intento di festeggiare la donna, dandole la possibilità di migliorare un aspetto della propria personalità e magari rivelare qualcosa di sé che nessuno conosceva prima – sottolinea Louboutin – In un certo senso, per creare questi profumi, mi sono trasformato in una sorta di regista: alcuni vogliono avere sotto controllo tutto il processo della messa in scena, altri vogliono il potere di rivelare carattere e personalità dei personaggi. È quello che ho sempre cercato di fare creando con le scarpe”.

I tre profumi sono formulati per colpire i sensi come una nota unica suonata al pianoforte e sono le trasposizioni olfattive di altrettante personalità femminili.

Bikini This Sera riporta alla mente le calde notti d’estate che profumano di gelsomino e tuberosa, Tornade Blonde è una miscela dolce e femminile di rosa rossa, viola e ribes nero, mentre Trouble in Heaven è un inebriante e opulento succo di iris, patchouli, absolut tonka e ambra.
Louboutin ha lavorato al fianco dell’architetto inglese Thomas Heatherwick alla realizzazione del design delle bottiglie, vasi di vetro dolcemente ondulati con ombre di colore che riflettono il profumo che contengono.

Le fragranze sono disponibili nel flacone di 80 ml al prezzo di 275 euro e sono acquistabili sul seguente sito: christianlouboutin.com.