Baglietto presenta V_LINE, una nuova linea di imbarcazioni tra i 40 e i 55 metri caratterizzata da linee moderne e prua verticale realizzata dagli studi di design italiani Francesco Paszkowski Design, Hot Lab e Santa Maria Magnolfi.
“Gli ultimi mesi hanno segnato una grande accelerazione nel processo di rinnovamento della nostra capacità di sviluppare e proporre nuovi prodotti sempre nel rispetto della nostra tradizione –commenta Michele Gavino, Managing Director di Baglietto – Ci è piaciuta l’idea di affiancare Francesco Paszkowski, il nostro designer di riferimento, che ha scritto e continuerà a scrivere pagine illustri della storia del brand, anche con una proposta di firme nuove e giovani che possano approcciare il nostro marchio con uno sguardo fresco, reinterpretandone la personalità, ma senza mai perdere di vista il legame indissolubile con la sua storia e la sua identità”.
L’elegante e armonioso 41m V-Line by Santa Maria Magnolfi Design ha linee rigorose e prive di manierismi e una sheer line continua che da prua a poppa slancia i volumi e ne armonizza i profili. Gli esterni sono caratterizzati da spazi comuni ripartiti in tre ponti. Il sundeck è di circa 60mq e a prua della timoneria sull’upper deck uno spazioso divano a C affaccia sul grande prendisole con piscina. Gli interni sono ampi e luminosi grazie alle grandi vetrate.
Linee contemporanee, slanciate e filanti per il 44m V-Line con prua verticale disegnato da Francesco Paszkowski. A poppa l’ampio beach club risponde ad una delle maggiori richieste di mercato e il sun deck offre una pool ed un’ampia zona prendisole. La grande cabina armatoriale sfrutta tutta la larghezza del main deck e la zona ospiti può agilmente trasformarsi in una suite grazie alle pareti comunicanti e modulabili.
Design dinamico ma non aggressivo, infine, per il 44m Baglietto disegnato da Hot lab, le cui forme trovano ispirazione nell’architettura. Elemento connotante, la prua alta e verticale enfatizzata dalla posizione arretrata del parabrezza leggermente inclinato in avanti. Al suo opposto La poppa ospita un ampio portellone che si ribalta verso il basso formando una comoda piattaforma che consente l’accesso al garage di poppa. La suite armatoriale riceve molta luce naturale tramite le ampie finestrature e un lucernario ricavato nel tavolo del salottino esterno.
Le imbarcazioni saranno motorizzate con 2 motori Cat C32 ACERT che le spingono ad una velocità massima di 15 nodi ed una di crociera di 11 nodi. Entrambi i 44m prevedono anche una versione ibrida.