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Continua la successione di contrometraggi attraverso i quali dal sito Inside Chanel (inside.chanel.com) la maison parigina ripercorre la storia di Gabrielle Chanel e le creazioni iconiche che hanno dato vita alla leggenda CHANEL.

Il diciassettesimo capitolo, pubblicato su Inside Chanel, facendo eco alla campagna pubblicitaria del nuovo profumo N°5 L’EAU, celebra i paradossi del marchio e della stessa Coco, dall’origine fino ad oggi. Il video accompagnato dall’hashtag ufficiale #insidechanel è un excursus in bianco e nero del senso del paradosso Chanel.

inside chanel lungometraggio the paradox of chanel
Paradosso è una ragazza della campagna dell’Alvenia che cresce e diventa il simbolo dell’eleganza parigina, trarre ispirazione dall’austerità dell’orfanotrofio di Aubazine come dallo splendore bizantino di Venezia, prendere in prestito capi e cappotti dal guardaroba maschile e rendere le donne ancora più femminili, contrapporre realtà è imitazione, non scegliere tra bianco e nero ma amarli entrambi con la stessa intensità contrapponendoli per svelare la loro bellezza, riuscire a conciliare estetica e praticità, osare abbinamenti inattesi come tweed e seta o jersey e pizzo. Moda ma non solo, paradosso è anche la capacità di continuare a stupire con Chanel n.5 L’Eau, il profumo più famoso al mondo, una fragranza che conosciamo senza conoscerla.