È arrivato in una delle città statunitensi più glamour, Miami, il secondo negozio Santoni a stelle e strisce. L’apertura nel prestigioso Luxury Mall Bal Harbour Shops testimonia l’ottimo e continuo percorso di espansione retail dell’azienda di famiglia nata nel 1975 e tramutatasi oggi in un brand di lusso internazionale. “Bal Harbour rappresenta uno spazio ideale per il nostro prodotto, essendo una meta internazionale per gli amanti del lusso” dichiara Giuseppe Santoni.
La nuova location, che si appresta a divenire uno dei flagship stores di punta del marchio insieme a quelli di Via Monte Napoleone a Milano e Madison Avenue a New York, porta la firma dell’architetto Patricia Urquiola e riflette il concept esclusivo realizzato per la prima volta per per la boutique milanese. Eleganza, qualità ed heritage le caratteristiche primarie che in pieno stile Santoni si esprimono attraverso una palette di colori calda ed elegante, basata sui toni dell’ottone, noce e su nuances neutre, con qualche tocco di vivacità dato dall’arancione del tessuto delle pareti, dalla poltrona e dai pouf.
Lo spazio è suddiviso in due ambienti comunicanti con il primo dedicato alla collezione femminile che accoglie i clienti con un tavolo in travertino con gambe arancio al centro, illuminato dal grande chandelier personalizzato. La collezione maschile si svela invece nel secondo ambiente, dall’atmosfera più intima, impreziosita dalla grande parete in vetro bronzato sullo sfondo e da una consolle in noce dedicata alla piccola pelletteria.
Uno store unico, contesto ideale nel quale scoprire le sofisticate creazioni del brand, prodotti dall’eleganza contemporanea che esprimono al contempo la raffinata qualità e l’autentica artigianalità dell’azienda insieme ad un design moderno e distintivo.