L’era digitale anche nell’alta cosmesi continua ad evolversi e Shiseido punta a diventare sempre più protagonista nella sfida beauty-tech con una nuova acquisizione.
Con MatchCo, start up con base in California, si è appena avviato infatti un percorso comune che mira sempre più alla personalizzazione dei cosmetici. La strategia che ha portato all’acquisizione è quella di continuare ad investire proprio sulla ricerca di tecnologie digitali per la valutazione e l’analisi dell’epidermide. Una vera rivoluzione del settore e che l’azienda vuole attuare dando seguito così ad un’importante tendenza di consumo. Obiettivo infatti della sinergia appena siglata è quello di sviluppare una tecnologia rivoluzionaria ad innovativi strumenti digitali, per offrire ai consumatori una concreta e nuova esperienza – quella di scegliere un fondotinta realmente personalizzato – per poi realizzarla su larga scala.
Masahiko Uotani, CEO di Shiseido conferma nella scelta il potenziamento di una strategia già in atto: “La creazione di innovazioni è un’area di particolare interesse strategico per Shiseido e puntiamo a offrire più valore unico ai consumatori di tutto il mondo. Ora questo sarà possibile attraverso l’innovazione accelerata di strumenti digitali e di prodotti personalizzati in rapida evoluzione”. D’ora in poi la sfida in questo mercato è quella di scegliere infatti comodamente dal cellulare il fondotinta su misura, come ha dichiarato lo stesso Andy Howell, fondatore e direttore della strategia della start up. “Ma questo non è che l’inizio” ha aggiunto Howell “siamo entusiasti di collaborare con i brand della gamma globale di prodotti Shiseido, per dare il via a una nuova era di personalizzazione”.