Debutta in grande stile una nuova tipologia di hotel firmati da Hilton: si tratta di Tapestry Collection, il soft collection brand appena lanciato dalla catena americana – nonché quattrodicesimo del prestigioso marchio – pensato per viaggiatori di alto livello e di nuova generazione, coloro che cercano un’oasi di piena libertà e privacy, in un’ottica molto più attuale.
Per il colosso di hotel & resorts di lusso fra i più grandi del mondo, le strutture che entreranno a far parte del brand saranno particolarmente pensate per sottolineare l’affidabilità ed il valore del gruppo e segnano un nuovo concept che ben si sposa con la categoria di luxury traveller in ascesa.
Nell’ordine è la seconda “collection” per la catena Hilton, dopo il brand Curio, ma in linea con i tempi e sorta infatti dopo un’attenta analisi. In primo piano c’è l’evidente necessità nel settore di attrarre consumatori d’alto livello sempre più giovani. Un’idea che traspare anche dalla campagna marketing appena avviata da Hilton e che ritrae alcune tipologie di clienti cui si rivolge maggiormente il nuovo progetto upscale – dalla cosmopolita fashionista al dinamico general manager – in una logica di mercato che convince sempre più, visti i suoi numeri in continua crescita.
Per ora il gruppo prevede di aprire col nuovo brand varie strutture a cominciare dagli States, localizzando le prime nelle città di Syracuse, New York, Chicago, Nashville, Warren, Hampton e altre due anche a Indianapolis. La strategia a lungo termine prevede di poter includere altre proprietà molto presto, preventivando idealmente circa 35 hotel sotto la nuova Collection.