Tommy Hilfiger ha appena presentato a Los Angeles la sua TommyNow, ovvero la speciale collezione estate 2017 nell’ambito del runway show See now, buy now, una particolare iniziativa che permette di assistere alle passerelle ed acquistare sul momento i capi presentati nella sfilata.
L’evento ha richiamato quasi tremila persone fra ospiti, stampa, modelle, addetti ai lavori e celebrities ed è stato organizzato in Venice Beach: un successo declinato fra presenze glam (presente anche Lady Gaga) e capi sulla scena ispirati alla libertà, alla creatività e allo spirito artistico californiano.
Molta l’eco delle serata anche grazie alla presenza della testimonial del brand, la modella Gigi Hadid, che ha firmato tra l’altro una collaborazione con lo stilista per la realizzazione di una speciale capsule ispirata proprio al sodalizio fra la star delle passerelle del momento e Tommy Hilfiger. Si tratta della TommyxGigi Collection, presentata nell’ambito della serata ed immediatamente acquistabile presso oltre 70 punti vendita del mondo.
Al centro di tutto un concept caro allo stile firmato Tommy Hilfiger che democratizza la moda, rendendo subito disponibile quello che la clientela della griffe vuole conquistare attraverso i nuovi canali di innovazione digitale e connettendo in modo globale queste opportunità. Durante lo show infatti sono stati applicati anche alcuni sistemi di digitalizzazione Snap & shop dei capi per permettere agli ospiti – tramite l’app TOMMYLAND SNAP:SHOP – di riconoscere i modelli sulle passerelle e visualizzare sui devices le caratteristiche o modalità di acquisto. Un esperimento che – promosso in parallelo sui social – ha amplificato la portata e l’importanza dell’evento e dei capi, veri protagonisti così della scena.