Se la magica atmosfera del 14 febbraio ha bisogno anche di brio, inventiva e complicità, Veuve Clicquot ha pensato di racchiudere due sorprese in due nuovi packaging studiati per il suo prodotto di maggior successo, lo Champagne Rosè, compagno inseparabile per serate al top.
La festività dell’amore non poteva prescindere dal gusto ma per meglio contestualizzare la bottiglia all’evento, la maison del gruppo LVMH ha caratterizzato il tutto con delle nuove confezioni appena lanciate.
Gli estimatori dello champagne non potranno infatti solo gustare stavolta un sorso di Veuve Clicquot Rosè ma anche lasciarsi stupire da due chicche studiate ad hoc per l’occasione.
Nel primo formato presentato per San Valentino, il protagonista è Clicquot Flag. L’idea è tutta nel cordoncino che circonda la bottiglia: tirandolo si può scoprire il nome della persona alla quale è destinata, scrivendo e personalizzando il messaggio a proprio piacimento sul biglietto che nasconde.
E l’effetto a sorpresa non manca anche nel formato Clicq’Call, ovvero un’evoluzione – quasi – rispetto alla prima soluzione che permette di abbinare alla bottiglia la possibilità di registrare un messaggio da far riascoltare a lui o lei, affidando ad una voce l’augurio sincero o perfino una vera dichiarazione d’amore.
In entrambi i packaging, creati per l’occasione della festa degli innamorati, si mantiene fede però al fruttato sapore del prodotto e dal finale fresco in cui domina il Pinot nero e si scorgono note di Pinot Meunier e Chardonnay.
Quello che del resto, si dice di un vino quando è espressione di art de vivre… et aimer.