La prossima settimana toccherà a Milano ricoprire il ruolo di città protagonista del mondo della moda con le migliori griffe da tutto il mondo. Un’occasione per puntare i riflettori anche sull’attività di associazioni come Operation Smile Italia.
Nonostante un nutrito programma fra sfilate e presentazioni, ci sarà infatti anche modo di sostenere cause a fin di bene. Sostenuta dalla Camera della Moda, l’idea è di Santo Versace ed è quella di aiutare la fondazione che, con interventi e prestazioni sanitarie a favore di bambini affetti da labiopalatoschisi o malformazioni di vario tipo al viso, offre l’aiuto concreto ed incessante di medici, infermieri ed operatori sanitari.
Ed è un’idea semplice, che unisce la fashion fever del momento all’aiuto concreto: mettere all’asta i posti per i prossimi runway show milanesi.
Un’occasione ideale che anche altri marchi del settore hanno subito colto, a sostegno dell’attività dell’organizzazione umanitaria Operation Smile Italia: ad aderire sono già stati molti brand della moda italiana. Da Byblos a Trussardi, da Alberta Ferretti a Moschino, da FAY a Ferragamo sono molti i protagonisti del fashion system che – fino a mercoledì 22 febbraio – permetteranno di mettere all’asta i posti alle loro sfilate, devolvendo infine l’85% del ricavato alla fondazione.
Il pubblico potrà così guadagnarsi l’occasione di assistere alle sfilate della settimana meneghina e fare contemporaneamente un bel gesto, rilanciando le offerte e assegnandosi il proprio posto alle quotatissime sfilate di settimana prossima, tutto direttamente online, sul sito Charitystars.com.
Grazie all’opera del tutto gratuita dei volontari dell’organizzazione umanitaria Operation Smile Italia a favore di minori con gravi patologie al volto, questa fondazione riesce a ridare un sorriso, oltre che un futuro migliore, a quasi ventimila di bambini ogni anno.
[foto: OperationSmile.it]