Chantecler spegne settanta candeline e per festeggiare questo importante traguardo lancia due nuove collezioni che riflettono il DNA gioioso, spontaneo e autentico del brand nato a Capri nel 1947.
Settant’anni di eleganza, creatività, alta qualità manifatturiera, tradizione, valori, scelte e sfide, giunte fino ad oggi con immutato prestigio. La collezione Angelo & Diavolo raffigura il dualismo degli opposti attraverso il gioiello emblema di Chantecler, la Campanella, fra diamanti ed oro giallo o bianco, dove un piccolo diavolo rappresenta il nostro lato più ribelle e un angelo buono la nostra parte altruista.
I due elementi, sotto forma di ciondoli o orecchini, portati insieme sono in costante equilibrio ed esprimono armonia. Anima 70, invece, celebra l’essenza del marchio attraverso i simboli iconici della maison.
Orecchini, bracciali, collane e ciondoli, tutto si declina sotto le forme che hanno fatto la storia del marchio, come la campanella, il gallo, il logo, il corno e joyful, e che insieme racchiudono l’ironia e la leggerezza del puro spirito di capri e i colori iconici della marchio e del Mediterraneo: corallo, turchese, kogolong e onice. Un omaggio alla tradizione che si protrae con slancio verso il futuro, attraverso uno stile che si evolve in chiave moderna, con lunghe collane leggere e colorate da indossare anche a più giri, insieme o da sole, per un look senza tempo che segue però le tendenze di moda.
I bracciali multicharms reinterpretano in chiave contemporanea i valori e i simboli che definiscono il brand, rendendoli vivi e attuali.
Nonostante questo taglio contemporaneo e moderno, la collezione Anima 70 conserva però l’attenzione ai dettagli e alla ricerca della qualità assoluta, elementi tipici della tradizione di questo elegante marchio caprese. Destinato a durare almeno per altri settant’anni.