Si preannuncia come una grande omaggio al lusso nell’hotellerie caraibica quello in programma dalla prestigiosa catena alberghiera Kempinski nella capitale cubana. Proprio a L’Avana il luxury brand ha annunciato l’apertura in pieno centro storico – nel sontuoso edificio Manzana de Gómez – del suo prossimo The Gran Hotel Manzana Kempinski La Habana.
Se il management è affidato ad un Gruppo locale, la sostanza e lo stile rimarranno conformi alla filosofia del marchio di lusso internazionale per le 246 chiavi fra camere e suite che troveranno spazi generosi nel palazzo d’inizio ‘900 della parte antica della città. Proprio la conformazione dell’edificio storico, darà caratteristiche oltre gli standard: le camere e le suite, saranno ampie da un minimo di 40 metri quadrati ad un massimo, per la Suite, di 150 metri quadrati e con soffitti sempre over size, da quattro a cinque metri di altezza, fedeli agli ambienti originali dell’edificio rilevato.
Nel sontuoso complesso è prevista una terrazza con piscina in grado di regalare il panorama sulla città in completa privacy oltre a spazi esclusivi all’interno dell’hotel come una cigar lounge ed una zona SPA di altissimo livello. Previsti anche vari shopping store e caffetterie in puro stile europeo al piano terra, tra le arcate e gli spazi comuni che saranno comunque distinti da quelli riservati agli ospiti dell’hotel cinque stelle.
L’apertura del brand Kempinski appare strategica anche in vista della forte concorrenza sul segmento lusso che Bahamas e Repubblica Dominicana propongono da sempre sull’area caraibica. Sull’isola cubana però – quasi agli esordi sul mercato up scale e con strutture turistiche finora al di fuori dei circuiti privati – le tendenze stanno cambiando e così l’offerta per i luxury travellers.
[foto: Kempinski.com]