Alle sfilate della settimana della moda milanese si aggiungono traguardi per Blumarine. Ormai è tempo di festeggiare 40 anni di attivita’ nel mondo della moda per la maison guidata da Anna Molinari, una data che si celebra a dovere, come nelle grandi occasioni, con i modelli che sono diventati icona del brand, il tutto magari reinterpretando, senza tradire le origini, ma ripercorrendo le proposte che hanno creato uno stile riconoscibile. Un’eleganza che torna in ogni bozzetto e che negli anni ha caratterizzato così intere collezioni.
L’idea che si potesse celebrare con una collezione il quarantesimo compleanno della casa di moda, puntando ad esaltarne i valori, sembrava un passo obbligato. L’aspetto che si aggiunge secondo la sua storica stilista sta pero’ tutta nella femminilità delle donne e soprattutto nella loro positività, vero segreto di successo.
Dall’idea alla passarella, il tutto si è tradotto in abiti chiffon o raso lunghi fino al ginocchio, o velati di paillettes, su tonalità delicate e con ricami floreali e leggeri, lasciando spazio persino alle pellicce con intarsi e dai colori pastello, per uno stile anche un po’ scanzonato e romantico, senza trascurare un’audace sensualità.
Anche per Blumarine, è tornato sulla scena anche il progetto di ‘See now, buy now‘ per la vendita immediata via e-commerce e nella boutique della griffe di Milano, includendo modelli senza tempo del brand, come alcuni suoi capi con logo riprodotto anche su due maglie in cashmere e due T-shirts.
E per concludere la festa, un libro che testimonia la nascita ed il percorso della maison: “La regina delle rose. Una favola vera” scritto da Elena Loewenthal con Maria Luisa Frisa ed edito da Rizzoli.