Per Nike è tempo di Plus Size.
Dal fast all’high fashion, molti brand lanciano collezioni dedicate al segmento curvy, un mercato in crescita che non è più relegato nel triste reparto taglie forti, ma che diventa sempre più carico di contenuto moda e di alta qualità. Un ottimo terreno di conquista senza dubbio, anche per i marchi di lusso.
E quindi anche Nike lancia definitivamente, per le sue linee sportwear e lifestyle, i capi dedicati alla donna plus size, con una vestibilità che arriva fino alla 3XL riportata in auge anche dopo l’intervista con la modella curvy Paloma Elsesser in tenuta sportiva, fatto che ha spostato l’attenzione su un nuovo segmento, forse ancora poco esplorato.
Largo allora a prodotti pensati per gli atleti che, secondo la filosofia di Nike, vengono creati per assicurare la misura perfetta in ogni dimensione, per fit e prestazione, insieme a tutta una gamma di colori e stili che vanno ad aggiungersi al mondo dell’abbigliamento sportivo con 200 pezzi tra t-shirt, pantaloni, felpe e bra, in vendita esclusivamente, almeno per il momento, sull’e-commerce del colosso americano.
Un trend, quello dello sviluppo di taglie over, interessante anche per le maggiori griffe del mondo, basato su mercato che – specie in America – è in continua evoluzione da anni e che comunque rappresenta un target di riferimento anche per i fashion brand. Così, con l’intento di offrire un’alternativa di alto livello all’acquirente si apre la gamma delle creazioni adatte alle forme più generose, con capi progettati per valorizzare e sostenere quella fisicità che veste dalla taglia 46 in su.