In zona Porta Volta a Milano, nuova area-icona della città, sorge il nuovissimo Hotel Viu, una struttura cinque stelle dal tono fresco e ricercato che debutta sul mercato col preciso compito di soddisfare il mercato bleisure (ovvero quello sempre più contemporaneo, adatto alla clientela business che si trattiene qualche giorno in più per soggiorni leisure).
Focus dell’ospitalità – e di una volontà precisa, quindi – quello di riservare il comfort dell’hotel top level, i servizi e la funzionalità delle sue apparecchiature a chi cerca anche una struttura adatta al trasferta di lavoro, individuale o in team, ma capace di accontentare con dettagli di lusso ogni ospite più esigente e anche se prolunga piacevolmente il suo soggiorno per godersi la destinazione.
Per il nuovo hotel del gruppo Viscardi, dopo il soft-opening, si attende l’apertura ufficiale delle sue 124 camere dal mese di aprile. Il tocco d’autore dell’albergo del resto è proprio sugli interior, voluti dalo studio Arassociati e Nicola Gallizia: nella hall impera un tavolo Asterias design by Patricia Urquiola insieme ad un sofà Freestyle design di Ferruccio Laviani ed altre due poltrone disegnate nel lontano 1954 da Gio Ponti, riproposte ai giorni nostri da Molteni&C., artefice di questi ed altri complementi che competano suite e camere con uno stile urban di grande effetto.
A tutto ciò si aggiunge la scelta di impianti hi-tech, un obbligo nel quartiere – dopo l’insediamento nelle immediate vicinanze di Microsoft e Amazon – che prevede così il web-check in ed i sistemi keyless di ultima generazione, basati come nei più moderni hotel d’Europa su applicazioni da scaricare sul proprio smartphone per l’accesso in camera.
Idem per l’utilizzo di facility, quali la Spa, la palestra ed il garage che restano a disposizione degli ospiti dell’hotel. Due invece gli spazi restaurant-gourmet che seguono la direzione dello chef stellato Giancarlo Morelli.
Poi il rooftop, quale doveroso spazio per gli eventi clou in città (che sarà occupato già in occasione della settimana del design milanese) e la piscina scoperta e panoramica del nono piano, una chicca dell’Hotel Viu che è già un primato per il relax nella bella stagione, con affaccio sullo skyline della città meneghina.