Non più solo calzature.
I numerosi amanti di Birkenstock adesso possono gioire visto che il brand tedesco ha deciso di espandere il proprio raggio d’azione commerciale e buttarsi a nel mondo beauty, dando vita alla nuova divisione Birkenstock Cosmetics. Un debutto importante e ambizioso, concretizzatosi con l’annuncio del lancio della prima linea di prodotti a marchio Birkenstock Natural Care, interamente progettata e prodotta in Germania e commercializzata a partire dall’autunno 2017.
Non tradendo nemmeno in questa declinazione la filosofia originaria del brand ma volendo invece rimarcarne i codici distintivi, a quanto è emerso dalle prime informazioni la caratteristica primaria di Birkenstock Natural Care sarà la sua formula originale e completamente naturale a base di sughero, il materiale con cui sono realizzati i plantari delle sue calzature, amato dagli estimatori e presente anche nel packaging della linea. Una scelta non solo di continuità ma specifica visto che pare dimostrato che la suberina, sostanza contenuta appunto nel sughero, abbia proprietà elasticizzanti e un effetto lifting.
La gamma di prodotti di bellezza si comporrà di 28 referenze per uomo e donna, suddivise in cinque linee comprensive di trattamenti per il viso, sieri anti-età, un gel doccia e prodotti per il benessere dei piedi. Oltre al sughero, la linea Birkenstock Natural Care si baserà su componenti naturali a base di olio di argan ed estratti di baobab, moringa e sambuco; parabeni, paraffina e silicone sono assenti dai contenitori del tutto riutilizzabili. Per quanto riguarda la distribuzione non è ancora stato rivelato un piano preciso, ma la società ha reso noto solo che il brand sarà lanciato attraverso un sito e-commerce dedicato.