Skip to main content

Eremiti deluxe, fra trattamenti di benessere e scenari quasi fiabeschi ma del tutto naturali: così gli ospiti del Seehof Nature Retreat possono riavere l’opportunità di sentirsi a breve.

Dal prossimo 13 aprile, infatti, la prestigiosa struttura quattro stelle superior riapre i battenti, proponendo i suoi servizi top level dopo un’accurata ristrutturazione ad opera degli architetti dello studio Noa di Bolzano, (di cui due dei titolari sono alunni di Matteo Thun). Per non tradire il concept naturale della sua nuova veste, l’hotel propone fra le sue camere anche 12 junior suite e 4 suite in cui prevalgono scelte su materiali – fra arredi e complementi – come il rame, il legno e la pietra.

L’oasi del wellness in concerto con i ritmi della natura circostante oggi non lascia nulla al caso: l’Hotel Seehof, ad una manciata di chilometri da Bressanone, è un edificio la cui innovativa architettura ha il preciso compito di sparire fra la natura circostante, fra il bosco ed il Lago naturale di Flötscher Weiher accanto, in un contesto ad 870 metri di quota che deve regalare il massimo all’equilibrio e al benessere degli ospiti, anche guidati nel loro percorso rigenerante da un personal coach.

Si può godere un massaggio stone sull’erba verde, in pieno contatto con un contesto sempre più unico e benefico o rilassarsi nella sauna finlandese o nella bio-sauna panoramica, il bagno turco o la piscina infinity riscaldata esterna. Opzioni che fanno così parte di un obiettivo unico e sempre più ricercato, disintossicante e depurativo. Alleati di questo progetto anche il giardino del Seehof (opera dell’architetto del paesaggio Ivo Gasser) o le sane proposte del ristorante Borgo dei Sapori, fatte di vital lunch a base di prodotti locali, per il benessere degli ospiti anche vegani e vegetariani.
 

 

[Foto: Seehof]