Montblanc lancia a Londra il suo primo smartwatch, il Summit. Realizzato in collaborazione con Google e dal design vintage ispirato all’iconica collezione fondata nel 1858, perfettamente in linea con i codici e il savoir faire della Maison, si tratta di un modello con cassa in acciaio o titanio di 46 mm di diametro resistente all’acqua e polvere.
Il display Amoled tondo da 1,39 pollici è in alta definizione incorniciato da un vetro zaffiro bombato e caratterizzato da tecnologia Android Wear 2.0, un processore Snapgradon e una serie di funzionalità tecniche, tra cui wi-fi e un sensore per la frequenza cardiaca.
Non manca l’assistenza digitale garantita dall’ultima versione del sistema operativo di Google, per dettare i promemoria, chiedere informazioni o tradurre simultaneamente e iniziare conversazioni vocali in diverse lingue grazie al supporto integrativo dell’applicazione Translate.
La nuova collezione di smartwatch ideata dall’azienda leader negli accessori di lusso e orologeria tradizionale, include più di 300 versioni con stili e materiali diversi e personalizzate in base alle esigenze e necessità della clientela. Durante le prime due settimane del lancio del prodotto sul mercato internazionale, l’esclusivo Summit, che entrerà commercialmente a pieno titolo tra le creazioni del colosso svizzero a partire da maggio, sarà distribuito unicamente da Mr. Porter, il luxury e-commerce dedicato agli uomini di stile che rientra nel gruppo Ynap capitanato da Federico Marchetti, per poi essere disponibile negli store a marchio Montblanc e in altri negozi autorizzati.
[Foto: Montblanc.com]