The Whitby debutta sulla scena newyorkese in grande stile, su volere del gruppo alberghiero Firmdale Hotels che sceglie la location fra la West 56th Street e la 5th Avenue per il suo nuovo gioiello di design. La zona, di altissimo pregio, è adiacente a ristoranti, boutique e musei che attirano la migliore clientela internazionale, una scenografia quasi che completa le ragioni della scelta.
Nella lobby come nella sala colazioni, lo stile e l’allure sono frutto del pluripremiato studio di Kit Kemp, co-proprietario della struttura. Il gusto che avvolge gli interni caratterizza ciascuna delle 84 stanze fra camere e suite, denotando una scelta diversa per ciascuna, curata dallo stesso studio con l’aggiunta di complementi anche insoliti e capaci di personalizzare con artigianalità di primissima categoria ogni ambiente.
I dettagli sono autentici e conformi ad un gusto quasi nuovo nell’hotellerie più recente della Grande Mela, capaci di puntare su fantasie patchwork, tessuti coordinati di grande effetto e giochi di nuance di richiamo continuo fra gli arredi che si mescolano in un unico risultato, dal design variegato. Per le suite come per le camere, l’hotel cinque stelle sceglie bagni con graniti e marmi uniformi, ma giocando con contrasti dei pregiati sanitari esclusivi e di forte impatto, senza trascurare amenities esclusive della linea Rik Rak by Kit Kemp, appositamente ideata per The Whitby.
Completa la proposta alberghiera di primo livello la possibilità di piccole e grandi terrazze a più livelli arredate in stile sobrio e sempre colorato, come le camere da cui si affacciano sull’iconico skyline della città.