Un completo restyling di uno dei gioielli nobili, ancora incastonati nella campagna irlandese nella contea di Limerick. Adare Manor è ad oggi un progetto che riporterà allo splendore a fine anno una tenuta del 1800 trasformandola in pregiata location per un soggiorno. Gli interni della storica struttura – che dal gennaio 2016 sono stati completamente affidati agli architetti dello studio RSA & Interior Design Richmond – si arricchiranno di alcune novità. In primis l’aggiunta di dettagli tecnologici, al passo coi tempi, per assicurare le facilities più attuali pur in un contesto d’epoca autentico e di alto pregio, senza contare il totale rinnovo degli arredi e dei complementi che arricchiranno l’hotel cinque stelle.
L’impianto della struttura conterà poi 42 camere per raggiungere un totale di 104 letti come accomodation. Occhi di riguardo poi per la ballroom pronta a riportare indietro nel tempo con lo sfarzo dei suoi spazi in stile neo-gotico e per un massimo di 350 ospiti, uno spazio ideale per eventi in esclusiva del jet set internazionale e non solo. Anche la SPA, la piscina e le aree benessere vedranno la luce nel restyling in corso, ma seguendo uno stile più sobrio e funzionale.
Tocco di classe anche per il rinomato campo da golf, perché completi l’esperienza ad Adare Manor: proprio il nuovo golf clubhouse sarà ridisegnato dal David Collins Studio London mentre a Tom Fazio l’incarico di ripensare e realizzare la nuova area esterna, ideale per la clientela di nicchia che da sempre preferisce i green della tenuta.
Il tutto accanto al parco da 340 ettari che circonderà di rigoglioso verde il castello, con giardini verticali e sentieri per il relax degli ospiti. L’offerta di lusso si aggiunge così a quelle che il Turismo irlandese suggerirà anche per il contesto storico (l’hotel si trova a pochi chilometri da rovine medievali e borghi di pregio) come soluzione ideale per soggiorni speciali e senza dubbio esclusivi.
[Foto: Adare Manor]