Un’atmosfera americana da vecchia Hollywood ha fatto da cornice alla cena privata all’interno delle sale di Musso & Frank Grill, lo storico ristorante di Los Angeles, per celebrare l’esclusiva collaborazione tra Coach e Rodarte.
La linea di abbigliamento e accessori, che raggiungerà gli store a partire dal 14 aprile e disponibile online dal 12 aprile, comprende quaranta pezzi tra borse in pelle, giacche e abiti, alcuni dei quali indossati dagli ospiti presenti all’evento. Tra questi Chloë Grace Moretz attrice e modella statunitense, Rashida Jones figlia del leggendario produttore cinematografico Quincy Jones, l’artista americana e icona fashion Langley Fox Hemingway e Kim Gordon ex membro del gruppo rock dei Sonic Youth.
Una capsule nata dall’idea di coniugare l’heritage manifatturiero del gigante Usa affidato alla direzione creativa di Stuart Vevers dal 2013 con la visione avanguardista del marchio fondato dalle sorelle Kate e Laura Mulleavy.
Coach corre senza sosta e si lancia a capofitto in un anno di grandi cambiamenti. Dopo il suo 75esimo anniversario festeggiato in grande stile al Pier 94 di New York, ha trasferito tutti gli show da Londra alla Grande Mela, decidendo di presentare solo due sfilate all’anno con la formula co-ed. La Fondazione Coach, inoltre, ha collaborato con Selena Gomez per supportare il programma di sostegno destinato alle giovani adolescenti delle comunità americane disagiate – promosso dal 2006 dall’associazione benefica Step Up – donando 3 milioni di dollari in tre anni in borse di studio, al fine di aiutare le studentesse a trovare un futuro migliore.
Periodo di movimenti anche per Rodarte: il brand americano di prêt-à-porter ha traslocato i suoi prossimi appuntamenti da New York a Parigi, prevedendo di debuttare in passerella per la primavera estate 2018 durante la haute couture di luglio. E secondo indiscrezioni sarà aggiunta in calendario anche una terza collezione, la Resort.
[Foto: WWD ]