La delicatezza del te bianco si posa sulla pelle come un soffio delicato e il merito è tutto di Elizabeh Arden che lancia White Tea, una fragranza pura, semplice e delicata che invita a concedersi un momento di relax tutto per sé. Sapientemente realizzata per rievocare tranquillità e semplicità, cattura la purezza del più pregiato fra i tè, attorniato da un mix olfattivo che ne esalta ogni caratteristica. L’apertura è una nota di frizzante mandarino italiano accompagnato da accenti sensuali di brezza marina, felce bianca del Giappone e Salvia Sclarea.
Nel cuore tutta la purezza dell’estratto di tè bianco, dell’assoluta di Mate del Paraguay, di Iris bianco e di Sapucaya trasportano la mente in un luogo di benessere e piacere, mentre le persistenti note di legno di Madras, assoluta di semi di Ambretta e fava Tonka, unite a un trio di muschi rasserenanti, conducono ad un finale armonioso. Ad ispirare la creazione di White Tea, come raccontano i profumieri e co-creatori Rodrigo Flores-Roux, Guillaume Flavigny e Caroline Sabas, è la sensazione unica che solo il rito del te può donare: “Per realizzare questa fragranza, volevamo catturare quel momento di benessere provato al primo sorso”.
Un piacere unico che porta subito alla mente ricordi di pelle riscaldata dal sole, lenzuola fresche e una buona lettura. Piaceri familiari e unici come la linea White Tea che non si compone solo dell’Eau de Toilette racchiusa in un flacone bianco opaco dal design semplice e raffinato, ma anche di crema corpo, deodorante e bagno e doccia gel.