Un nuovo occhiale di Dolce & Gabbana, in vendita online, è pronto a rivoluzionare l’universo dell’eyewear, spesso immutabile e stazionario (in fondo ancora indossiamo occhiali come facevano le nostre nonne e le generazioni prima ancora). Dato per assunto che questa è la forma dell’accessorio classico del vestire al femminile, come si può modernizzare, oppure come si può guardare avanti senza rivoluzionare il significato? La soluzione al teorema prova a darlo uno dei marchi del made in Italy leader di una sartoria di ricerca e di qualità: l’evoluzione degli occhiali classici non può che passare dai materiali con cui essi sono creati.
Ecco che il marchio ha creato un occhiale da sole denominato Tropico Italiano, già apparso in sfilata donna primavera estate 2017, ma realizzato su una linea su cui sono applicate dei delicati ornamenti floreali di cristalli, simili a cascate di petali.
Ma questo è solo la prima di alcune innovazioni presentate dall’azienda per essere sviluppato anche nelle prossime stagioni. Del resto quel che i creativi di Dolce&Gabbana si chiedono prima di creare un oggetto o un capo è proprio di renderlo unico. Infatti, dopo il lancio in tutte le loro boutique e in ottici selezionati, ecco il nuovo modello in un colore speciale ed acquistabile anche online store nei seguenti mercati: Italia, UK, Francia, Germania, Spagna e Stati Uniti. L’occhiale si evolve e va oltre alla naturale funzione pratica e protettiva per bussare alla porta della tendenza: da questa stagione è, infatti, personalizzato da un packaging composto da un cofanetto nero di velluto contenuto a sua volta in una shopper con stampa esclusiva Tropico Italiano. Darwinismo di stile.