Dal Giappone ad ogni parte del mondo, per aiutare le donne nella difesa di se stesse e della propria pelle. Shiseido ha tratto ispirazione dal proprio paese d’origine per la realizzazione della nuova Campagna Pubblicitaria di ULTIMUNE Power Infusing Concentrate, l’anti-age rivoluzionario e quasi eroico perché insegna alla pelle ad essere forte e a durare nel tempo, così come le arti marziali lo insegnano all’intera persona.
Come un maestro orientale, questo booster stimola le cellule di Langerhans, ovvero i meccanismi di difesa innati dell’epidermide, e combatte più efficacemente le aggressioni esterne e interne. Il suo utilizzo quotidiano infonde alla pelle una spinta “Kata”, rendendola compatta, levigata e luminosa. Nasce così l’autodifesa Cutanea, celebrata in uno spot innovativo che rompe i codici classici della comunicazione cosmetica.
La campagna racconta anche l’incontro tra Jacob Sutton, fotografo che da anni riprende con maestria soggetti in movimento, e le artiste giapponesi AyaBambi, le cui gestualità incredibilmente precise offrono una nuova, potente interpretazione delle arti marziali. Attraverso una coreografia robotica ma sorprendentemente fluida, il duo rivisita le mosse del karate. Il risultato è un film potente e magnetico girato in bianco e nero per sottolineare la perfezione dei movimenti delle artiste vestite in abiti geometrici di pelle e veli, ispirati ai Samurai giapponesi. Grafici e lineari, i costumi prendono vita insieme alla coreografia, mentre i veli danzano leggeri ed eterei. Dopo l’inchino, le due performer si esibiscono in una danza stupefacente che celebra ULTIMUNE Power Infusing Concentrate e il concetto dell’autodifesa cutanea ma anche la forza innata di ogni donna.