Risplende con il suo design unico ed i nuovi interior l’Hotel d’Inghilterra Roma che rivalorizza il suo straordinario retaggio storico ed artistico e riacquista anche nella veste attuale un nuovo fascino. Il gioiello a cinque stelle, fondato nel 1845 ed acquisito da Starhotels nel luglio 2016, ha iniziato i lavori nello scorso gennaio ed oggi presenta le sue 50 rinnovate camere, di diverse categorie, già impreziosite da raffinate tappezzerie, lampade, tappeti pregiati e quadri che si declinano nelle tonalità di blu pavone, rosso cardinale e vermiglio.
La scelta di nuances delicate, quasi pastello, toccano sfumature che valorizzano la classe di molti degli ambienti riservati agli ospiti, in una struttura ormai parte anche del mondo di Starhotels Collezione.
Il luxury boutique hotel ha ospitato nomi quali Ernest Hemingway, Richard Burton, Elisabeth Taylor e Gregory Peck per citarne alcuni, personaggi che sono stati protagonisti della scena mondana facendo anche del glorioso albergo la loro scenografia sotto i riflettori dell’epoca. Quello che si attua oggi, con il restyling appena ultimato, è un omaggio anche a quello che ha reso grande l’hotel, ciò che nelle camere e nelle suite ha da sempre saputo offrire, ovvero un oasi di relax e comfort oltre ad un lusso discreto, senza tradire le attuali aspettative e le esigenze dei giorni nostri, fra tecnologie e servizi al passo coi tempi.
L’imprescindibile esperienza di soggiorno poi, oggi come nel XVI secolo, si accompagna infatti alla strategica location che ha il privilegio di occupare nel centro storico di Roma, fra Piazza di Spagna e le fashion street, forte richiamo per l’alta società internazionale.