Per celebrare la 70 edizione del Festival del Cinema di Cannes e fedele a quest’appuntamento da 15 anni, Fawaz Gruosi – proprietario della maison de Grisogono – farà soffiare nuovamente un vento di creatività e di audacia per un risultato di una visione artistica del gioiello tra Mediterraneo e Oriente, un ponte tra due culture, riflesso della storia personale e familiare del brand. La bellezza è soprattutto un’esperienza. Perché quando si vive il bello ci sorprende ed emoziona. E l’emozione ci stimola a conoscere qualcosa che altrimenti non avrebbe destato la nostra attenzione.
In anteprima, la Maison ci aperto le porte dei suoi atelier per svelarci la creazione di un bracciale di Alta Gioielleria. Punteggiato di rubini e oro annerito, intrecciato di diamanti, presenta con fierezza smeraldi cabochon.
Una combinazione audace di colore che abbina smeraldo, diamante e rubino. Una rodiatura di colore nero, un tono intenso e profondo che definisce il mitico chiaroscuro così caro al creatore visionario. Un gioco di forme e di tagli di pietre. Un volume generoso dalle proporzioni impeccabili rende il gioiello leggero addosso.
Una forma pura, sublimata, una costruzione mobile che accarezza il polso, un gioiello maestoso che rivela l’incastonatura “sauvage” dei rubini che portano in trionfo cinque cabochon di smeraldo per più di 77 carati di verde intenso. Una creazione organica, viva che evoca la forma delle rocce che scintillano ai bordi del Mediterraneo.
Una creazione fatta di contrasti che sotto la sua apparente opulenza si tinge di armonia a grazia. Un bracciale firmato De Grisogono che annuncia sottilmente la magia che Fawaz Gruosi riserva a Cannes.