L’ascesa di una mongolfiera ed il top brand inglese del lusso: gli elementi ci sono tutti per una simbiosi vincente fra Burberry e l’aeroporto londinese di Heathrow. Fra gli spazi delle lounge del Terminal 2 (The Queen’s Terminal) dello scalo della City, un’iniziativa sta richiamando l’attenzione dei passeggeri in transito. Un’enorme mongolfiera – si vocifera fra le più grandi mai realizzate nel Regno Unito – sorge al cospetto di ogni sguardo, anche il più frettoloso. Una volta entrati nella cesta della mongolfiera (disegnata da Sebastian Cox) è possibile creare e stampare delle cartoline dal sapore glam, con il brand e la destinazione dei partecipanti, da spedire a parenti ed amici. Il tutto con la possibilità ovviamente di postare e amplificare la scelta via social.
Sotto l’insegna del marchio di lusso quindi, l’obiettivo evidentemente è quello di amplificare l’importanza della maison, accompagnando il viaggio di ciascun partecipante con il simpatico gioco delle postacard, ma anche la visita del pop-up store del marchio inglese presente nell’aeroporto, indirizzando così i curiosi acquirenti che in questo periodo vacanziero transiteranno ad Heathrow.
In mostra, proprio in queste settimane infatti, c’è la protagonista più recente delle collezioni Burberry: la bag più nota della maison reinterpretata in una nuova linea dedicata al ritrovato modello DK88, anche da personalizzare e a due passi dall’insolita installazione.
Dunque, l’hot balloon fungerà – fino al 7 agosto – come ottimo escamotage per coinvolgere viaggiatori e brand-addected nell’esperienza fashion. Non è un caso del resto che sia stato scelto il più grande aeroporto del Paese, visto che è anche stato riconosciuto “Best Airport in the World for Shopping” per l’ottavo anno consecutivo secondo Skytrax.