Chanel presenta il nuovo orologio Madmoiselle J 12.
Un “dio sinistro” per Baudelaire, un oggetto “esteticamente perfetto” per Emile Auguste Cartier, una questione di “gentilezza” invece per Jean Dutourd…
E Patek Philippe, alla fine del XIX secolo, avrebbe mai potuto immaginare che la sua invenzione dell’orologio da polso sarebbe diventata poi una questione di stile e di tecnologia?
Chanel, oggi, sa bene come affrontare la questione con un nuovo oggetto del desiderio…
Si tratta del J 12, il nuovo orologio della linea Madmoiselle, con una divertente Coco che segna l’ora, stampata su una lastra di vetro zaffiro, nei binomi rodiato e bianco oppure nero e argento. Irriverente, elegante, puro come nel colore, bianco o nero.
Il Mademoiselle J12, esclusivo nella fattezza, va a rivedere i codici dell’icona senza tempo rappresentata non solo da Coco, ma anche dalla precedente creazione – “classica” – del J12. Un modello di orologio, che sin dalla sua nascita è andato ridisegnando i nuovi canoni di un prodotto già celebre nella maison dalla doppia C, sia per allure che per design.
L’orologio si presenta come un’edizione limitata di 555 pezzi e due versioni differenti solo nel colore. Sia il nero che il bianco high-tech, sono in ceramica e acciaio, con diametro di 38mm, ed il quadrante laccato. Anche il bracciale è in acciaio ed è elegantemente costruito in fibbia pieghevole tripla. Mentre la parte superiore, cioè la corona, è a vite con cabochon in ceramica bianca o nera. Come se non bastasse, ha il movimento automatico e grazie alla tecnologia water resistant, potrete usarlo in profondità fino a 200 metri.