Larusmiani porta al Pitti Uomo i nuovi prodotti realizzati dopo l’acquisto di Coltelleria Lorenzi, lo storico negozio di Via Monte Napoleone a Milano, dedicato alla cura dell’uomo. Lo stile e l’eleganza di un uomo non passano di certo inosservati al Pitti, che quest’anno con la sua novantaduesima edizione, ci ha lasciato il piacere della riscoperta di antiche tradizioni.
È il caso Larusmiani che, un po’ come fece diversi anni fa Prada con la celeberrima Pasticceria Marchesi, acquista un pezzo di storia meneghina e la reimposta sul mercato verso nuovi orizzonti.
Ed è proprio al Pitti Uomo 92 che Larusmiani, nel suo spazio, ha ospitato anche il “Gentleman’s trunk”, ossia un grande baule delle meraviglie maschili che racchiude coltelli, oggetti per il fumo, da scrivania e complementi per la rasatura, totalmente realizzati a mano tramite una selezione di elementi naturali, ripresi dall’ex Coltelleria Lorenzi.
Ecco allora che il baule subito si trasforma in un grande custode dell’heritage, segnato da 98 anni di esperienza, oltre che una funzionale vetrina destinata dedicata ai nuovi prodotti per i negozi ma anche per i department store, ma che funziona bene anche come filodiffusore per l’annuncio di acquisto del bazar che dal 1919 produce e rivende articoli dedicati alla cura e al tempo libero dell’uomo, avvenuto di fatto già due anni fa.
La Coltelleria Lorenzi era ed è un’antica tradizione di terra milanese, un fiore all’occhiello per i prodotti della toeletta da uomo con tutta una serie di rasoi, profumi, creme e accessori artigianali, che rispecchia molto il gusto delle cose buone di una volta, e che oggi rivive grazie all’acquisizione del suo know how da parte di Larusmiani, altra storica realtà del lusso sartoriale milanese, che sempre all’uomo dedica le sue collezioni.
Un passaggio reso possibile tramite l’accurata ed intesta esperienza degli artigiani di Via Monte Napoleone, dove i nuovi prodotti presentati sotto l’unico nome di Lorenzy by Larusmiani, in vista soprattutto di un ampliamento sul mercato medio orientale, saranno presto messi in commercio con un vero e proprio passaporto che ne spiega il passaggio di mano, la qualità ed il savoir faire.