Havaianas è tra i brand più influenti nel sostegno all’associazione Women for Women International. Una collaborazione con importanti case di moda per sostenere le donne vittime di guerra.
Quello che coinvolge Havaianas, il brand brasiliano famosissimo per la sua iconica infradito, è un progetto che lega arte, moda e solidarietà insieme ad alcuni dei nomi più importanti nel panorama dell’industria. Al suo fianco per reinventare svariate versioni della flip flop, qui estremamente gioiose e colorate, anche: Alice Temperley, Acquazzura, Arizona Muse, Charlotte Olympia, Louboutin, Disquered, Manolo Blahnick, Mary Katrantzou, Naomi Campbell, Nicholas Kirkwood, Simone Rocha, Stephen Jones e Swarovski.
Tutti hanno realizzato oggetti unici, preziosi, per una speciale raccolta fondi. Un progetto curato dall’imprenditrice di moda Maria Kastani, ed organizzato secondo un’asta online sulla piattaforma di beneficenza Givergy che si chiuderà il prossimo 22 luglio, con lo scopo di sostenere le donne emarginate, vittime sopravvissute alla guerra. Donne in lotta con la vita, a cui Women for Woman International, dal 1993 dedica un aiuto mirato al loro reinserimento nella società, dalla lingua, alle leggi, alle regole del mercato incoraggiandole a trovare un lavoro, risparmiare denaro, e a connettersi con i parenti in qualche modo dispersi o scomparsi, sicuramente lontani a causa dei conflitti armati.
La stessa Kastani ha dichiarato: “Havaianas è un marchio che amo e appoggio pienamente. Le sue creazioni colorate sono un catalizzatore per la felicità! E Women for Women International è una associazione benefica davvero meravigliosa, che si preoccupa e sostiene le donne emarginate nei paesi colpiti dalla guerra e dai conflitti. Hanno aiutato mezzo milione di donne a ricostruire la loro vita e hanno dato loro speranza, competenze e conoscenze per sostenere se stesse, le famiglie e le comunità. Ho voluto mettere insieme queste due realtà basandosi sull’ammirazione per ciò in cui entrambe credono: amore, gentilezza, sostegno, idee, speranza, felicità, volontà e spirito creativo “.