Tra talenti emergenti ed una speciale collaborazione con Dazed Media Studio, Just Cavalli presenta la nuova campagna pubblicitaria della collezione FW 2017/18, secondo i dettami delle apparenze moderne.
Storie di apparenze fugali, sfumate a tratti disturbate, di un’estetica che sa molto di un’immagine riflessa sul senso moderno della vita. Veloce, narcisista, sfuggente come e più del tempo, racconti di una Alice caleidoscopica e più assuefatta dalla ricerca di risposte di Grimilde col magico specchio delle brame. Chi sarà stavolta la più bella del reame?
Just Cavalli, da sempre intriso di un’allure spavalda, tra il Glam ed il Rock più scatenato, giovane e attuale, si trova, tra sguardi complici oppure traditi, ad interpretare lo spaccato della nuova generazione non solo di clienti ma di un’epoca intera che, scrutata dal di fuori non sempre appare come sembra, sicuramente astratta ma pure multitalent, incontentabile ma allo stesso tempo annoiata, una generazione passionale che parla con gli occhi: «“Specchio delle brame” dei giorni nostri; Il concetto di riverbero della contemporaneità è declinato in un’interpretazione più astratta; lo sguardo dei modelli, i riflessi insoliti e l’uso degli specchi conferiscono un carattere dinamico e interattivo, mentre le molteplici prospettive colgono lo spirito moderno della collezione e della Just Cavalli Tribe».
Custode di un senso avanguardistico di scelte coraggiose, orientate al futuro e al talento emergente come la crew stessa di Dazed Media, che esalta così anche il DNA di Just Cavalli e la sua visione giovane e contemporanea. Giocata sull’onda degli anni ’80, le immagini sembrano quasi la nuova copertina di un cult, magari come American Gigolò. Abiti metallizzati, pelle, ruhces, plissè, trasparenze e stampe floreali, accostati a tonalità tra il burgundy e lo scarlatto. Immagini che raccontano episodi a cavallo di un backstage amichevole di una serata al night, replicate negli specchi.