L’attesa è finita, dopo gli annunci dei mesi scorsi è finalmente arrivata la collezione make up frutto della collaborazione tra Balmain e L’Oréal Paris. Dodici rossetti in vendita dal mese di settembre, compongono una limited edition che celebra attraverso il prodotto beauty per eccellenza, lo stile del marchio e la visione estetica del suo direttore creativo, Olivier Rousteing. Eclettico, innovativo e sempre all’avanguardia, la sua idea di femminilità, espressa fino ad ora attraverso le creazioni sartoriali, guarda al futuro con spregiudicatezza e si sposa a pieno con quella di L’Oréal Paris. “Una visione comune che ha reso il percorso semplice e naturale, e che mi ha ispirato nella creazione di una sensazionale capsule collection che riflette la forza, la ribellione e lo spirito delle donne moderne che prendono in mano la propria vita”, sottolinea lo stesso Olivier Rousteing. La linea, basata sul celebre Color Riche, si suddivide in tre filoni: Rock, Couture e Glamazone, ispirati alle ultime passerelle di Balmain. Tre famiglie di colori pensate perché ogni donna trovi tra esse quello che meglio le si addice, a seconda della carnagione e della personalità da esprimere. Tante e differenti le nuance, dal viola ai più classici nude, passando per il corallo. “Abbiamo scelto Olivier e Balmain perché rappresentano la couture francese acclamata dalle celebrities di tutto il mondo e condividono con L’Oréal Paris un’unica e inclusiva visione glamour di bellezza moderna. Con questa importante e preziosa collaborazione make up L’Oréal Paris vuole spalancare le porte dell’alta moda”, annuncia Pierre-Emmanuel Angeloglou, presidente globale di L’Oréal Paris. La collezione sarà in vendita solo presso i negozi L’Oréal Paris, i rivenditori Balmain e online.