Con Dolce & Gabbana anche la pasta va di moda. Il marchio amplia ancora una volta il suo range d’azione e conquista il packaging del famoso pastificio Di Martino, attivo nella provincia di Napoli dal lontano 1912. Un trittico comparso diverso tempo fa tra le elegantissime campagne social di Dolce & Gabbana, con post che vedevano protagonisti tre elementi a cui il Bel Paese è profondamente ancorato: la famiglia, la pasta, il territorio e una canzone di sottofondo che esprime tutta la gioia possibile, non a caso è la famosissima “Funiculì funuculà”.
Tra cannoli siciliani, limoni e prelibatezze di ogni genere, insieme a spettacolari jukebox e alzatine che vanno a ricoprire scarpe artigianali guarnite ad hoc, le vetrine tra Montenapoleone e via della Spiga a Milano o quelle direttamente su Piazza di Spagna a Roma avevano già tutta l’aria di una vera sfida all’irresistibile tentazione. Ora, eccellenza più eccellenza, ecco fatta la collaborazione. L’uno marchio iper riconoscibile della moda e di un lussuoso lifestyle targato Made in Italy, l’altro portabandiera della tradizione culinaria con tanto di marchio IGP autorizzato. La speciale partner edition prevede confezioni in veste di cartolina con maioliche, carretti siciliani e l’immancabile Pulcinella, tutti elementi del bene popolare che Dolce & Gabbana rilegge in chiave estremamente iconica e divertente, con un altrettanto buon augurio di riscoperta della salutare, semplice e gustosa cucina italiana.
Geni della comunicazione, di interpretazione e del marketing rivolto ai millennials, il duo di Dolce & Gabbana riserva tutto il fascino della tradizione popolare anche per le nuove confezioni della pasta Di Martino lo storico pastificio di Gragnano. Stare seduti a tavola è quasi un rito che qualsiasi tipo di famiglia italiana affronta con devozione. Immaginate le domeniche a casa della nonna, quando la tavola è imbandita per un esercito, oppure un intimo tête-à-tête o ancora una cena con l’altra famiglia, gli amici.