Fit loose, stampe floreali e romantiche, che si scontrano con la fredda giungla urbana, dettagli tecnici o catarifrangenti e parka in nylon. Sono questi gli elementi che Supreme e Stone Island mixano nella loro nuova co-collezione, la quarta per l’esattezza, dedicata al menswear invernale 2017.
Dopo Louis Vuitton, The North Face e Comme des Garcons, torna una collaborazione da non perdere, quella tra Supreme e l’italiano Stone Island. Dopo aver rivoluzionato lo street style newyorkese, Supreme, continua la sua corsa sull’onda dell’originalità firmando le collezioni più iconiche degli ultimi tempi.
La collezione Supreme x Stone Island si basa su un’appeal estremamente moderno, ma totalmente impostato su un mood anni ’90. Quello che salta subito all’occhio, oltre alla palette sgargiante, fluo, sono i giochi di sovrapposizioni delle giacche effetto nude. I pezzi, già iconici di questa collaborazione sono senza dubbio il parka realizzato in Poly Cover Composite, ossia un film poliuretanico trasparente e opaco, resistente all’acqua e al vento che grazie ad una speciale tecnica di tintura non viene alterata la trasparenza del tessuto.
Altro must, sia per estetica che per praticità è il piumino in tela di nylon Lamy, iper leggera, stampata digitalmente con motivo floreale esclusivo Supreme e poi laminata a un film poliuretanico. Un capo particolare, che viene poi imbottito con le piume ad iniezione diretta. Dato che di street si tratta, non potevano mancare le baseball cap ed i pantaloni in felpa con la Stampa Transfer Reflective della Rosa dei Venti Stone Island/Supreme sulla coscia sinistra, T-Shirt a manica corta in jersey di cotone, interamente stampata a pigmenti, con Rosa dei Venti Stone Island/Supreme sul petto e righe assemblate sulle maniche.
La collezione in vendita dal 5 ottobre 2017, sarà disponibile sia sui canali online che negli store di entrambi i marchi in Europa e in America, poi dal 7 la collezione farà il suo debutto anche in Giappone.