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Blumarine si racconta e presenta il quarto capitolo del suo “Blumarine stories”, lo speciale progetto che prevede la creazione di sei video storie per celebrare i valori fondanti del marchio, ispirati ai sei capitoli del libro firmato da Anna Molinari.

Sei mini film intriganti per raccontare la storia di Blumarine e le basi di un heritage fondato da Anna Molinari. Passionale, amorevole e caparbia, ha mosso i primi passi nel maglificio di famiglia poi assieme al marito scomparso nel 2006 ha fondato il suo impero grazie all’ottimo naso per le efficacissime strategia di marketing. Strepitose e ovviamente intelligenti, sono state le campagne degli inizi affidate ai grandi fotografi di fama mondiale come Albert Watson, Helmut Newton, Ellen von Unwerth, Peter Lindberg e scegliendo per ogni servizio le iconiche Naomi Campbell, Cindy Crawford o Carla Bruni. Oggi, e da diversi anni, a prendersi cura dei marchi ci sono con lei anche i figli, Gianguido e Rossella.

Si chiamano “Rose”, “Romanticismo”, “Corpo” e “Rocaille” e sono i primi quattro, dei sei video, che raccontano il percorso di Bluemarine. Ognuno di essi rappresenta un leitmotiv che ha scosso in qualche modo l’anima di abiti, accessori e intere collezioni. Tutti interpretati dalla bellezza e dal savoir-faire di modelle internazionali. I primi vedono protagonista l’angelica Sara Sampaio, mentre il quarto “Rocaille”, girato anche questo come gli altri da Manon Gicquel presso Villa Ronchi a Vigevano, è interpretato secondo un’allure decisamente rock da Georgia Fowler.

Penso al rocaille come a un preciso gesto artistico dove il dettaglio prende il sopravvento sulla forma, fino a diventare la forma stessa. L’ornamento diventa strutturale, mai effimero”, Anna Molinari descrive e lascia che la Folwler interpreti la collezione realizzata ad hoc impostata su un mood contemporaneo ispirato agli anni Settanta ed iper ricercato. A farla da padrone è il giallo con i suoi pizzi trasparenti, le balze, oppure accostato ad un turchese pastello dove risaltano le stampe floreali. Look costruiti pensando ad una donna giovane, briosa e spensierata che fa del design e del glamour, oltre che un intero ambiente di cui circondarsi, anche uno stile da indossare. Abiti che tra l’altro, per ognuno dei video, sono acquistabili direttamente sull’e-commerce.

https://youtu.be/qtFelJIoZVQ