Karl Lagerfeld, guardando alle festività, lancia una capsule dal retrogusto spensierato e la dedica a qualcuno di veramente speciale.
C’è già aria di Natale in casa Lagerfeld, oppure sarà che il designer super impegnato con le sue consulenze nel mondo dell’alta moda ha solo bisogno di una vacanza in compagnia di Choupette, il suo amato gatto, al quale dedica una capsule collection sognando New York.
Tra il Rockefeller Center, l’Empire ed il lusso della Fifth Avenue, Karl Lagerfeld parte per un tour turistico con Choupette e lo porta da una parte all’altra della metropoli americana, varcando le soglie dei luoghi più celebri della Grande Mela che in questo periodo fanno subito festività. Non si tratta di una series in stile “Mamma ho riperso l’aereo”, anche se pensandoci bene potrebbe essere più come “Una pazza giornata a New York” insieme a due scatenate e glam rock gemelle Olsen. Invece Karl in New York, non è un film, ma il nome della mini collezione che Lagerfeld realizza con tutta una serie di stampe ed applicazioni. Grafiche che non si prendono affatto sul serio, ma che in maniera simpatica ritraggono i due protagonisti sullo sfondo della città mentre magari si godono una pattinata sulla pista ghiacciata.
L’accattivante collezione, in vendita nei Flagship Store compresi anche i multibrand sparsi per il mondo, si compone di accessori come shopper, backpack, pochette, guanti e sciarpe. Ed in più porta camera e chiavi e custodie per passaporto e smartphone. Tutti contraddistinti da inserti borchiati, glitterati e colorate patches. Insieme agli accessori che siamo già sicuri faranno breccia soprattutto sui millennials, Karl Lagerfeld realizza anche una serie di capi da giorno come t-shirts, felpe e jeans dove a completate la proposta per le holidays, vanno ad inserirsi anche la maglieria, i blazer e le gonne dal motivo plissé.