Tessuti tecnici, palette eleganti e raffinate più, preziosi inserti in pelliccia. Andare in montagna con stile si può, e voi cari affezionati lo sapete bene. Che sia per una camminata tra gli chalet imbiancati o un momento di puro relax nei solarium più esclusivi, siamo sicuri non vi farete sfuggire la nuova capsule dal retrogusto glam che Moncler realizza stringendo una speciale collaborazione con Moon Boot. La casa di Grenoble da vita così ad una capsule collection che fonde gli elementi stilistici di entrambi i marchi.
Saturno, Venere, Giove ed Urano, Moncler guarda allo spazio per reinterpretare un classico della montagna e l’abbigliamento per lo sci. Una passione insita nel DNA della maison svizzera che la porta a firmare una collezione con l’iconica Moon Boot, l’azienda italiana fondata da Giancarlo Zanatta che dal 1969 realizza i famosi scarponi dedicati alla montagna e ovviamente all’ aprés ski, ispirati a quelli degli astronauti che son sbarcati sulla luna.
Moncler non stravolge il modello, ma sicuramente lo rivoluziona partendo per esempio dal colore. Il nero che compare a più riprese, va a rivestire la classica e canonica morfologia del boot. Una nuance che dal satin, viene rivista anche in una delle sue versioni più brillanti possibile. Dalla capsule nascono nuove reinterpretazioni che rileggono l’universo di Moon Boot anche a livello di contenuto, proporzioni e altezze, come è il caso dei modelli Jupiter ed Uranus. Moncler rinnova un items così famoso e radicato dando un tocco di freschezza e contemporaneità giocando anche con le sigle. La tipica grafia Moon Boot viene ringiovanita con gli effetti ton-sur-ton a caratteri lucidi, oppure in sabbia, poi kachi e greige dall’effetto canvas con tanto di linguetta sormontata e punta a rinforzo. Spuntano anche versioni preziose e chic grazie all’applicazione di pelliccia come la volpe argentata. Un dettaglio che rende il boot ancora più desiderabile.