Ritorna per la settima edizione di Esthetiworld by Cosmoprof, la fiera dell’estetica professionale al MiCo ed un intenso programma con focus su Spa, formazione e job placement.
La situazione economica sarà ancora incerta, ma nulla ferma la crescita del settore estetico che se per la precedente edizione di Esthetiworld ha avuto un incremento di presenze del 15%, il settore della cosmetica in generale ha chiuso il fatturato globale del 2016, con 10,5 miliardi di euro ed un bel +5% di incremento. Fenomenali anche le prestazioni dell’export che chiude il bilancio a 2.3 miliardi di euro, fattori su cui incide anche il settore della vendita diretta, in particolar modo dell’e-commerce, con un valore di 750 milioni di euro.
Quello dell’estetica e della cosmesi è un settore che va forte, attrae e stimola sempre di più gli acquisti per la cura della persona e della bellezza, forse anche grazie alle innumerevoli iniziative delle grandi maison che coinvolgono in attività dirette e sempre più innovative tutti i potenziali clienti, senza contare l’influente settore dei social da cui pian piano arrivano idee, tecniche e prodotti a cui si affacciano nuovi, o non sospetti, mercati come per esempio quello coreano.
Punti chiave su cui intende focalizzarsi anche Esthetiworld che dal 21 al 23 ottobre torna a Milano per la sua settima edizione negli spazi di Fiera Milano Congressi, con un programma che verterà principalmente su Spa e centri benessere. Due settori in costante crescita, a cui Esthetiworld dedica “Job@Spa”, l’iniziativa volta a facilitare l’incontro tra aziende e candidati per creare nuove opportunità di lavoro, un momento in cui saranno protagonisti Armani/Spa, Augustus SPA, Dot.Spa, Lefay Resort & Spa, Opera Armida Barelli Alta Formazione Professionale, Portopiccolo Spa by Bakel, Portovenere Wellness e Spa is Wonderful. Nell’agenda degli appuntamenti di Esthetiworld è fissato anche il talk sulla formazione con “La Scuola dell’Eccellenza”, sviluppato sul tema della nail art, ed il workshop del 1° Nail Education Milano, due giorni in collaborazione con Love N ails e con il contributo della nail artist Eva Burai.