American Vintage lancia la nuova collezione sport: i colori pastello e la vestibilità aderente si uniscono alle tipiche sovrapposizioni tanto care al marchio francese. Una linea che invita non solo all’attività fisica, ma anche alla cura del sé, ispirandosi magari a quegli sport che puntano alla meditazione, un modo utile per rivitalizzare anche l’anima.
L’iconico brand nato nel 2005 dalla mente eclettica di Michaël Azoulay, lancia la nuova collezione dedicata al mondo dell’activewear, la seconda per l’esattezza e quest’anno invita tutti a ripensare lo sport come leggero, ma attivo, dando ampio spazio alla cura di sé per esempio con la meditazione, immersi magari nel bel mezzo di una verde distesa irlandese. Famoso soprattutto per l’attento utilizzo di materiali sani, pregiati e naturali, imprime tutto il suo amore che ha verso le materie prime, incanalandolo in una nuova filosofia di sport che non guarda solo al fisico ma anche alla mente. Ed è proprio pensando agli sport spirituali come per esempio lo yoga, che il marchio francese realizza la nuova collezione sportwear dedicata alla Fall Winter 2017, con capi che non trascurano in alcun modo neanche la componente del glamour grazie ai giochi di trasparenze che amplificano la femminilità dei completi.
Leggins, felpe con cappuccio, canottiere, brassière e t-shirt, aderenti come una seconda pelle eppure morbidi e avvolgenti, ma anche giacche in nylon impermeabili, ideati per accompagnare dolcemente i movimenti e le forme del corpo. Una collezione dominata dalle sfumature pastello come il grigio chiaro, il blu navy ed il verde. Colori che ne vanno a sottolineare elegantemente l’idea di sport all’aperto anche d’inverno e che rispecchiano quell’animo di uno stile stratificato di cui si compone anche la collezione prêt-à-porter di American Vintage. Un’azienda giovane che piace davvero a tanti senza limiti d’età e sesso. Il punto forte è sicuramente la ricerca che lo stile affronta sulle tematiche e sullo sviluppo del tessuto, portandola ad una crescita costante che in soli 10 anni l’ha vista raggiungere un fatturato di 84 milioni nel 2016.