Una speciale limited edition firmata Mykita x Perlon Records.
Mykita da sempre attenta alla sensibilità di un approccio progettuale, imprime nelle sue linee di occhiali esclusivi una spiccata manifattura moderna. Un’estetica caratterizzata da una grande integrità di materiali pregiati che rendono i suoi occhiali inconfondibili. Ora il marchio di Berlino dà vita ad una capsule collection di cinquanta pezzi collaborando in esclusiva con la Perlon Records. L’etichetta di musica elettronica fondata nel 1997 a Francoforte, considerata come una delle label che meglio definisce i generi musicali underground, minimal e house. Famosa per il particolare design grafico che la contraddistingue sviluppato da Chris Rehberger, il direttore creativo e fondatore dell’agenzia di comunicazione Double Standards.
In onore del ventesimo compleanno dell’etichetta musicale, Mykita e Perlon Records si uniscono per la creazione di un’esclusiva capsule collection celebrativa. Dalla collaborazione nasce il Perl 115 caratterizzato da una montatura bicolore dallo stile navigatore ed in acciaio inossidabile, tipica di Mykita, con il particolare taglio delle lenti poligonale. Uno speciale occhiale nato dalla mente geniale di Rehberger, che per la forma delle lenti si ispira al carattere tipografico del logo di Perlon, realizzato tramite la sovrapposizione delle lettere. Ruotate e fuse insieme, per formare un unico profilo. Anche il dettaglio bicolore della montatura si rifà ai disegni iconografici tipici dell’etichetta discografica.
Perl 115 è prodotto in un’edizione limitata di soli 50 pezzi che si alternano in tre diverse combinazioni di colore. Si va dall’ argento con il nero, al rame e Nero per finire all’audace abbinamento del grigio con l’arancio. Versione speciale anche per il packaging che si arricchisce della particolarità di un vinile da 7 pollici con un singolo del musicista Markus Nikolai che propone una rivisitazione dei rumori e dei suoni delle fabbriche moderne. Scelta non casuale visto che il vinile coincide con il nome del modello. 115 infatti, rappresenta anche la centoquindicesima uscita della casa discografica.