Il naso profumiere di Cartier, Mathilde Laurent, stupisce ancora confermando il proprio stile unico attraverso la realizzazione della nuova eau de toilette pour homme L’Envol de Cartier.
Vertiginosa, questa nuova fragranza è stata immaginata come un tramite olfattivo attraverso il quale reinventarsi e protendersi, creativi e fiduciosi, oltre le proprie risorse personali.
L’Envol de Cartier si libera dalla forza di gravità e intraprende un’ascesa immediata, rinvigorito dalla resina del legno di gaiac e illuminato dalle note dell’idromele, il nettare degli Dei dai poteri protettivi. L’atto di spiccare il volo ed elevare il proprio spirito è incoraggiato da una sensazione luminosa e da particelle in sospensione ravvivate da note esperidate che generano una nuvola di energia liberatoria e vaporosa.
Una dose di vita incapsulata in un flacone di vetro dal design esclusivo, che rientra nella grande tradizione stilistica e creativa di Cartier grazie al guillochage il cui motivo evoca lo spirito vittorioso di uno dei più grandi miti della Maison, l’aviatore Santos-Dumont. Come lui, L’Envol de Cartier eau de toilette scopre quello spirito libero che è nascosto in ognuno di noi.