The Bulgari Resort & Residences è pronta al debutto sulla scena di sfarzo che non conosce soste, quella di Dubai.
E’ già stata definite una urban oasis, ovvero un gioiello del luxury hospitality che brillerà nel contesto di Jumeira Bay, terra artificiale modellata dall’uomo e che raccoglie tutto il top della città.
Su una superficie che sfiora i 160mila metri quadrati ci sarà così spazio per sei costruzioni vista golfo arabico con appartamenti e con 15 dimore private, oltre a quella che per la prima volta per casa Bulgari si realizza fra le sue proprietà: una Marina & Yacht Club privati ad uso della sua clientela.
Nel complesso del resort poi, ben 101 fra camere e suites dell’hotel 5 stelle lusso che sovrasterà il complesso cui si aggiungono le 20 speciali 20 Bulgari villas ciascuna con piscina, giardino e naturalmente affacciate verso la baia, di cui la più prestigiosa di 570 metri quadrati, tutte immerse in una lussureggiante vegetazione per assicurare la massima privacy. Oltre a beach club privato, un gourmet The Restaurant – Niko Romito, Il Café ed il freestanding The Bar dall’iconica forma ovale, ci sarà nell’hotel anche una SPA di 160 mq con hammam, indoor pool da 25 metri, fitness centre e salone di bellezza ed estetica di alto livello.
La mano su tutti gli interiors è sempre quella che ha accompagnato Bulgari in altre progetti per l’ospitalità nel mondo, come per il cinque stelle di Mosca o nell’ultimo a Pechino, ovvero lo studio milanese di Antonio Citterio – Patricia Viel.
Quello che sembra già un tributo al mercato mediorientale, da sempre attento alle novità dei luxury brand made in Italy, sarà nella collezione mondiale dei Bulgari Hotels & Resorts la gemma che chiuderà un anno di opening da capogiro.