Eleganza, design contemporaneo e tecnologia. In occasione dei vent’anni dal primo lancio della sua linea di orologi, Emporio Armani dedica loro una capsule collection celebrativa, ridisegnando i connotati dei primi nati sotto il suo astro.
Era il 1997 ed Emporio Armani metteva in vetrina gli orologi a nome del brand. Oggetti che a distanza di vent’anni li vedono compiere un compleanno importante a cui la maison dedica una nuova capsule collection contraddistinta dall’iconico vetro ambrato, indiscusso protagonista della prima edizione. La nuova collezione verte, oltre che sui codici tradizionali dell’eleganza, anche sui canoni della tecnologia grazie ad un innovativo smartwatch a cui affianca altri due segnatempo da uomo e uno dedicato invece all’universo femminile.
Se lo smartwatch firmato Emporio Armani si presenta come un ibrido, che mischia la tecnologia agli elementi classici e distintivi come il cinturino in pelle marrone, la cassa tonda in acciaio più un quadrante sunray argentato dove sullo sfondo compare il logo del Ventesimo anniversario, gli altri due modelli dedicati all’uomo sono decisamente raffinati ed eleganti. Contraddistinti da un look classico, dove sicuramente risalta la lavorazione cocco del cinturino. Il modello dedicato alla donna è rifinito dal taglio della cassa marcatamente quadrata. Anche qui sono presenti il logo sullo sfondo e il vetro ambrato.
Items che si inseriscono direttamente nella collezione Holiday 2017 e che affiancano le altre proposte della gioielleria e appunto dell’orologeria con tutto il mondo smart che vede delinearsi nella parte creativa un mix di resine, cristalli e metalli, reinterpretando anche il loro spirito floreale quello che tra l’altro raffigura il mood della collezione prêt-à-porter. Orologi che permettono di rimanere sempre connessi col mondo oppure tramite le varie funzioni, sono in grado di tenere traccia delle attività quotidiane come anche dei cicli del sonno, oppure filtrare chiamate e messaggi.