È stato presentato il nuovo logo di Esxence – The Scent of Excellence, l’evento esclusivo dedicato alla profumeria artistica che animerà Milano dal 5 all’8 aprile 2018. La nuova immagine pensata per celebrare i dieci anni di vita di un evento che catalizzerà su di sè l’attenzione di buyer e pubblico internazionale, è un’ “Agorà” delle fragranze, rappresentazione virtuale di un luogo di ritrovo, scambio di idee, contatto e business dell’universo mondiale della profumeria artistica.
La kermesse è una consolidata vetrina della migliore produzione d’autore, ospitata negli spazi del The Mall in piazza Lina Bo Bardi, cuore dello skyline milanese e luogo eletto da quattro anni da Esxence quale palcoscenico ideale per magici incontri dove dare il giusto tributo a un evento di importanza internazionale. Nell’edizione del decennale in uno scenario futuristico, per contrapposizione si verrà proiettati nei fasti dell’Antica Grecia dove l’Agorà era il cuore pulsante della polis ed il luogo nel quale si creavano numerose relazioni e prendevano le decisioni più importanti. È qui che in occasione di Esxence – The Scent of Excellence la community internazionale di operatori e appassionati di questo sfavillante settore si ritroverà ancora una volta per nuove occasioni di business e profumate scoperte.
Anche se mancano ancora diversi mesi il comitato tecnico e i maggiori esperti internazionali della profumeria di nicchia e della cosmesi sono già al lavoro per valutare le case madri internazionali, storiche ed emergenti, che saranno presenti a Esxence, selezionate per offrire al pubblico un panorama completo dell’eccellenza e dell’esclusività della profumeria e della cosmesi d’alta gamma. Non solo fragranze però, visto che per il quarto anno consecutivo l’area espositiva del salone ospiterà una speciale sezione dedicata allo skincare di nicchia Esxkin – The Excellence of Beauty, dove i brand più esclusivi si distingueranno per le formule innovative, la qualità delle materie prime e l’approccio originale al settore della cosmetica.