Skip to main content

Si rinnova a Cortina d’Ampezzo  il prossimo appuntamento glamour della stagione, dove per il fine settimana dell’Immacolata si prevede l’edizione 2017 del Cortina Fashion Weekend, occasione per promuovere un messaggio di eco-sostenibilità del settore.

Tema infatti a carattere etico quello interpretato dalla moda, dal food, dallo stile e dal design declinato nel programma della manifestazione, il tutto con un colore chiave e simbolo dei 4 giorni a tema: Il verde. Inaugurazione per giovedì 7 dicembre, con il taglio del nastro alla presenza delle autorità che suggellerà la partnership tra la località montana e Audi, dando ufficialmente il via anche agli allestimenti natalizi nella rinomata località.

Venerdì 8 si apre con molti eventi in programma: fra questi nel pomeriggio – presso il Tennis Country Club – si terrà la 6° edizione della Savoia Cup, il torneo di tennis a scopo benefico con la partecipazione di ex giocatori, calciatori, atleti e personaggi di spicco del mondo dello spettacolo e dell’imprenditoria mentre ospite del vernissage ad invito di Renato Balsamo e Zoran Music sarà Vittorio Sgarbi.

A seguire, l’appuntamento è con il cocktail show 2° Trofeo Ferruccio Bocus, un contest di richiamo tra barman professionisti a Cortina. La giuria di esperti dell’AIBES eleggerà nell’occasione il miglior cocktail dedicato al Fashion Weekend 2017 che sarà poi degustato nei locali più di tendenza della città, rigorosamente green.

Se durante la giornata di sabato, invece, ci saranno mostre e dibattiti dedicati anche alla montagna, la serata si animerà la fashion night per le vie, fra locali e negozi di Corso Italia e non solo: per tutta la serata gli esercizi più chic ospiteranno inaugurazioni e cocktail aperti al pubblico, in compagnia di grandi marchi ed ospiti.

Da non perdere poi lo shooting sulla neve dei brand di moda sportiva tra le installazioni di Lab 2021, un incontro fra talenti della moda e del design sulla scena.

Un’asta di beneficenza delle tre immagini di copertina del FW 2017 dell’artista- fotografo Pier Paolo De Bona sarà a favore delll’UNICEF, partner degli organizzatori di Cortina For Us.