Tante novità che preannunciano una speciale edizione di Pitti Immagine Uomo 93. Fortezza da Basso si trasforma in un set cinematografico insieme a tante guest internazionali più la chicca del Gucci Garden.
Il video per il lancio della prossima edizione di Pitti 93 è all’insegna del cinema. Fan sfegatati alle prese con star sfuggenti. Un mood che sa di festival cinematografico e che anticipa lo stile delle sezioni espositive pensate come le pellicole dei grandi classici con tanto di allestimento ad hoc. Il piazzale di Fortezza da Basso diventerà il set di un live movie, mentre i padiglioni delle multisale. Il tutto grazie al layout firmato dal lifestyler Sergio Colantuoni.
La prossima edizione di Pitti Immagine Uomo 93 (dal 9 al 12 gennaio 2018) vedrà protagonista oltre che il mondo cinematografico anche quello dell’atletica. Grande spazio dedicato al tema dell’ athleisure, dove spiccano i marchi internazionali che esprimono al meglio la nuova dimensione di questo stile contemporaneo, e sono il brand belga 42.54, arriva invece dalla Germania Aeance. Sono in due a provenire dagli Stati Uniti: Dyne e Isaora. Infine l’italiano Gr1ps. Tutti vedranno una speciale collaborazione con Reda Active. I brand realizzeranno un capo ciascuno utilizzando i suoi esclusivi tessuti.
Focus sull’internazionalizzazione che rappresenta il 44% delle presenze. Su 1.230 marchi che espongono a questa edizione del Pitti, 541 provengono dall’estero. Protagonista come Guest Nation sarà la Finlandia: 8 brand tra cui Mannisto, Vyner Articles, Nomen Nescio, Saint Vacant, Formal Friday, Ikla Wright x Turo, Maria Korkeila x R-Collection e Rolf Ekroth, faranno il loro ingresso allo Spazio Carra. Tornano in Fortezza anche i talenti Made in Giappone grazie alla collaborazione con il Tokyo Fashion Award, tra i quali Body Song, Children of the Discordance, Digawel, F/CE, Kuon e Soe.
Tra le novità più attese anche il giardino di Gucci. La maison inaugura il 9 gennaio il Gucci Garden, uno spazio unico interamente curato da Alessandro Michele. Uno store dove poter acquistare collezioni esclusive realizzate ad hoc a cui si affiancano i piatti del ristorante stellato Massimo Bottura. Il tutto contornato da un’ ala espositiva realizzata dalla storica di moda Maria Luisa Frisa.