Skip to main content

Moda, arte e beauty, tre mondi accumunati dalla creatività e dall’allure di esclusività che le circonda. Universi scintillanti che si contaminano spesso a vicenda e che adesso danno vita a un nuovo affascinante progetto. Il brand & Other Stories, infatti, ha scelto l’enigmatica Lou Doillon per dare vita insieme a lei ad una capsul collection beauty imperdibile. Sorella di Charlotte Gainsbourg ma soprattutto figlia di quella Jane Birkin alla quale si deve, tra le altre cose, il nome dell’iconica borsa – oggetto dei desideri – Hermes, la talentuosa modella, attrice e musicista francese è protagonista degli scatti della campagna pubblicitaria della collezione e ha ispirato personalmente la realizzazione dei prodotti che la compongono.
La location scelta per le immagini catturate da & Other Stories è il teatro Le Trianon in cui la stessa Lou prima di posare come modella si è esibita in uno dei suoi primi concerti. In questa occasione è ritratta mentre indossa, con la nota innata eleganza, i capi della collezione del brand.
Anche il suo maquillage si tinge di un’enigmatica avvenenza, grazie ai prodotti & Other Stories Paris Atelier Make-up. Il beauty look di Lou Doillon è stato infatti creato con due must-have della nuovissima linea trucco, realizzata per la maggior parte della sua composizione da ingredienti di origine naturale: Lipstick Rouge Vérité, un rossetto rosso cremisi long-lasting dal finish satin che si stende dolcemente sulle labbra grazie alle proprietà idratanti dell’olio di prugna pressato a freddo; e Nail Polish Garnet Visée, che in sole due passate riveste le unghie di brillantezza durevole a lungo.
Parisien attitude fusa con l’audacia del rock’n’roll: il maquillage di Lou riflette quindi questo mix, con la bocca carnosa enfatizzata ad arte e le unghie burgundy ad accompagnarne la gestualità.
La collezione ispirata a Lou Doillon è disponibile nei negozi& Other Stories e su www.stories.com