Crescono i numeri di Furla che si espande in Cina. Il brand specializzato nella pelletteria apre un nuovo flagship store nel lussuoso centro commerciale WF Central e lancia anche una capsule collection in onore dell’iconico panda cinese.
Dopo aver chiuso il primo semestre del 2017 toccando quota 238 milioni di euro, +23% rispetto al 2016, Furla cresce ancora e incrementa il business nella regione Asia-Pacifico che segna una crescita del 63%. Il nuovo flagship store in Cina sorge nel distretto di Dongcheng, all’interno del famoso centro commerciale di lusso targato WF Central. Un opening che va ad aggiungersi ai 1.600 punti vendita presenti su territorio mondiale e di cui 1.200 rientrano nella categoria dei multibrand e corner in department store. I monomarca sono invece 444 suddivisi in 207 a gestione diretta, mentre 202 sono franchising, se ne contano invece 35 afferenti al segmento travel retail. Come spiegato dal Ceo Alberto Camerlengo: “L’apertura di questa boutique rimarca la determinazione con la quale stiamo mettendo in atto una dinamica strategia di espansione in Cina, con lo scopo di fornire ai nostri clienti la migliore esperienza d’acquisto possibile”.
Accogliente e confortevole mixa le cromie del satin a quelle color champagne per un totale di 208 mq che vedono la presenza di materiali naturali tra cui vetro opaco e legno, mentre l’insegna che riporta il logo Furla è realizzata con mattoni Led sviluppate su due profondità diverse. Qui saranno disponibili oltre a tutte le fini proposte della pelletteria sia uomo che donna, anche gli altri accessori come gli occhiali da sole più una speciale capsule collection realizzata rielaborando l’iconico simbolo cinese del panda. Si chiama appunto Panda Collection da dove spiccano le borse Metropolis, ma anche i nuovi portachiavi pon-pon.