Eva Longoria veste Genny per i Golden Globe 2018 di Los Angeles.
L’attrice ha scelto un dress code total black in segno di protesta contro le molestie sessuali sul luogo di lavoro e a favore dei diritti delle donne, appoggiando con fermezza anche lei, e come tanti altri artisti l’iniziativa “Time’s Up!” e sfilando sul red carpet sotto braccio all’ amica e collega Reese Witherspoon.
Quando il colore diventa una protesta. La Longoria sceglie il nero, inteso come segnale forte per creare attenzione non solo contro le molestie ma anche contro l’ineguaglianza razziale e di genere, per fornire solidarietà e aiuto a tutte le donne di tutte le categorie sociali.
Sara Cavazza Facchini, la creative director di Genny che ha disegnato personalmente l’abito per Eva Longoria, un vestito in jersey di seta caratterizzato da un profondo scollo a V e profilato da dettagli in raso con lunghe maniche e uno spacco centrale a donare dinamismo e sensualità, ha dichiarato: “È stato un vero onore firmare questo abito per Eva Longoria, in un momento così importante e delicato per la vita di tutte le donne: credo che, ancora una volta, la la moda rifletta la società nella quale è inserita e dare il mio piccolo contributo rende ancora più speciale il mio lavoro di designer”.